Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 15:42

Cani e padroni si ritrovano alla Rocca

A Staggia prima esperienza di Mobility Dog all'interno delle mura del castello



POGGIBONSI — L'amore per gli amici a quattro zampe e uno dei lugohi più incantevoli della Valdelsa fanno parte di un connubio al quale stanno lavorando l'associazione “Sulle Orme di Romolo” e la Fondazione “La Rocca di Staggia” con la realizzazione di un corso di MobilityDog: articolato in quattro incontri di domenica mattina, fa seguito alla presentazione della disciplina che ha raccolto tanto riscontro di pubblico nella manifestazione patrocinata dal Comune “Essere cani, la loro percezione del mondo”. La MobilityDog è una disciplina non agonistica e non competitiva articolata in più prove, adatta a cani di qualsiasi età e taglia, e che per le sue caratteristiche è un ottimo strumento per migliorare e approfondire la relazione e la gestione del proprio cane, comunicando con chiarezza e divertendosi con lui e gli altri. Affrontando il percorso ad ostacoli della MobilityDog si lavora sulla comunicazione, la fiducia, l’autostima, l’iperattività, la concentrazione, l’attenzione, l’insicurezza, la flessibilità, facendo attività fisica insieme e con l’opportunità di socializzare. Il corso articolato in quattro incontri di domenica mattina inizierà l’11 ottobre e sarà condotto da Tecnici FICSS di MobilityDog, con la collaborazione di un veterinario esperto in comportamento. Per la partecipazione al corso viene richiesto l’uso della pettorina e, per chi non ne facesse uso, saranno disponibili quelle fornite dal laboratorio artigianale Perros Life di Morbegno.

Nell’occasione è prevista la visita guidata della Rocca di Staggia alla scoperta delle particolarità architettoniche di questo luogo ricco di storia e magia. I cani sono ammessi alla visita: da sempre, alla Rocca di Staggia, Cane e Uomo insieme hanno attraversato le antiche vie dei pellegrini ed i camminamenti delle mura. Animali e padroni verranno inoltre coinvolti in una mobility urbana per le vie di Staggia: una bella occasione anche per le famiglie che, in questo luogo ricco di avventure, potranno costruire il proprio percorso insieme per un mondo di rispetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno