Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica venerdì 20 giugno 2014 ore 14:36

Canocchi ha scelto la Giunta

Il Palazzo Comunale di Colle di Val d'Elsa

Ciani, Berti, Galgani, Moretti e Andreucci i prossimi assessori. Giovedì 26 il primo consiglio comunale



COLLE DI VAL D'ELSA — Paola Ciani, Fabio Berti, Michela Moretti, Lodovico Andreucci e Alberto Galgani. E' questa la squadra di Governo scelta da Paolo Canocchi per guidare l'amministrazione comunale di Colle di Val d'Elsa per i prossimi cinque anni. Le deleghe e le nomine ufficiali verranno messe nero su bianco giovedì prossimo, 26 giugno, data scelta per il primo consiglio comunale e giorno in cui verrà scelto anche il nome del presidente del consiglio comunale e assegnati ufficialmente i posti ai consiglieri.

Una scelta, quella di Paolo Canocchi riguardo alla Giunta, in linea su ciò che aveva sempre detto in campagna elettorale, ovvero spazio ai giovani (Galgani, Moretti e Andreucci) e collaborazione con due figure esperete (Ciani e Berti). Se i giovani sono tutti alla loro prima esperienza politica, dopo l'ottimo risultato raggiunto con la candidatura e le preferenze raccolte con la Lista Civica Su Per Colle, lo stesso non si può dire dell'attuale presidente della stessa associazione Paola Ciani, che in passato, con Marco Spinelli sindaco, aveva già ricoperto la carica di assessore. E presumibilmente, nel corso di questa legislatura, ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco. Alla prima esperienza politica anche Fabio Berti, professore universitario, ma il suo spessore umano, professionale e culturale, lo mettono senza dubbio in primo piano tra le personalità di spicco della Giunta Canocchi. 

Giovedì prossimo, come detto, l'ufficialità delle deleghe. Poi tutti al lavoro per compiere i primi passi: manutenzione dei conti comunali, riassetto degli uffici e l'annoso problema della Fabbrichina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno