Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:POGGIBONSI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 15:24

Casole, inizia la stagione degli eventi

Tante iniziatiove in programma, tra musica, intrattenimento ed enogastronomia



CASOLE D'ELSA — Un inizio della stagione estiva da non perdere nella pittoresca cittadina medioevale di Casole d'Elsa. Si inizia questa sera in occasione del Welcome Day – Giornata dell’accoglienza la Pro-Loco di Casole d’Elsa e l’Amministrazione comunale offrono un concerto gratuito di musica lirica alle ore 22 in piazza della Libertà. Il soprano Cristina Ferri e il tenore Enrico Nenci saranno i protagonisti di questo meraviglioso omaggio alla cultura italiana e all’amicizia; con loro si esibiranno il giovane soprano Valentina Saccone, neo vincitrice del concorso per voci liriche a Villalago (AQ) e il giovane e promettente basso Gianluigi Gamberucci, gli artisti saranno accompagnati al pianoforte dal direttore d’orchestra M. Simone Marziali.

Il programma della serata comprende: "Vi ravviso o luoghi ameni" da "La Sonnambula" di V.Bellini; da "La Vedova Allegra"di G.Lehar “Tace il labbro" (duetto soprano-tenore), "In quelle trine morbide" da la "Manon Lescaut"di G.Puccini; "E lucevan le stelle" da la "Tosca"di G.Puccini; "Tu che m'hai preso il cor" (duetto soprano-tenore) da l'operetta "Il paese del Sorriso" di F.Lehar e per chiudere con “Alla fine brindisi” da “La Traviata” di G.Verdi da intonare tutti insieme.Il concerto è gratuito ed è aperto a tutti. Venerdì 24 giugno, una divertente serata nella Pista Rivellino (centro storico) con “La Corrida, dilettanti allo sbaraglio”. La serata inizierà alle ore 20 con una cena su prenotazione (339/6630308, € 12,00) alla quale seguirà lo spettacolo che inizierà alle ore 21:30 (ingresso libero).  Sabato 25 giugno, alle 19, la Fattoria di Camporignano a Monteguidi, inaugura la rassegna “Wine & Art”. Questo primo appuntamento vedrà protagoniste le opere d’arte di Eva Munarin, Gianna Bucelli, Turi Alescio, Samanta Casagli; la serata sarà resa ancora più piacevole dalla degustazione dei vini e dell’olio prodotti dalla Fattoria.  Sempre sabato 25 , la pro-loco organizza alle ore 20 “Aperipalio, aspettando il 142esimo Palio di Casole d'Elsa”, un aperitivo buffet che si svolgerà nella Pista di Rivellino (gradita prenotazione; costo 12,00€).  Nei giorni 25 e 26 giugno, a Pievescola, avranno luogo i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Santo Patrono del borgo a cui è dedicata la bellissima Pieve romanica, che si chiuderanno con la celebrazione della S. Messa.  Martedì 28 iniziano anche i nostri famosi “Martedì di Casole”, che continueranno fino al 30 agosto, durante i quali le vie del centro storico e le piazze saranno occupate dal mercatino dell’artigianato e prodotti tipici. Dalle 20 in piazza della Libertà verrà organizzata una cena buffet su prenotazione e dalle 21:30 musica dal vivo revival anni '80 con il gruppo “80 Febbre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Junior Team di cuochi in trionfo ai Campionati della Cucina Italiana, conquistato l'oro nella categoria "Cucina calda a squadre"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità