Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 15:31

Casole presenta Casole

Domani, 29 agosto, si terrà la manifestazione che porterà in piazza le eccellenze nate e cresciute nel paese valdelsano



CASOLE D'ELSA — Domani, domenica 29 agosto 2021, dalle ore 15:00 si svolgerà la manifestazione "Made in Casole", organizzata dall'associazione CasolEventi con il patrocinio del Comune di Casole d’Elsa.

Un’occasione pensata per presentare le eccellenze del territorio casolese, un percorso che si snoderà per le vie del centro storico e che favorirà la conoscenza delle persone che contribuiscono a rendere Casole d’Elsa un posto unico. 

Durante il pomeriggio, infatti, si potrà entrare negli atelier d’artista e nei laboratori di artigianato e “chiacchierare” con i proprietari, farsi spiegare il loro lavoro e la loro arte.

Alle ore 21:30 in piazza della Libertà, ci sarà un incontro con alcuni dei protagonisti della vita cittadina: l’enologo Paolo Caciorgna illustrerà la sua pluripremiata produzione di vini; lo scultore inglese Nigel Konstam, la pittrice di origine tedesca Linda Leupold e i fratelli Anna (pittrice) e Paolo (scultore) Morandi ci racconteranno della propria esperienza artistica che da Casole d’Elsa si irradia in tutta Europa; Guglielmo Montagnani patron della Newton e l’ex Sindaco Piero Pii ci parleranno della loro esperienza a Casole d’Elsa e Marianna Sauro ci presenterà alcuni dei vestiti realizzati con i tessuti da lei creati con la tecnica dell’ecoprinting. 

Concluderà la serata un intervento musicale con il maestro di fama internazionale Andrea Secchi e il soprano Patrizia Ciofi che ha cantato nei più grandi teatri d’opera del mondo.

L’ingresso è gratuito, la manifestazione è organizzata nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' Newsweek ad aver stilato la classifica delle 131 realtà ospedaliere d'eccellenza nello Stivale. Podio per il policlinico Gemelli di Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità