Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 15:32

Casole, tutto pronto per il Palio

Presentato il drappellone di Enzo Attinello, ma si pensa già all'edizione del prossimo anno



CASOLE D'ELSA — Con la presentazione del drappellone dipinto da Enzo Attinello è ufficialmente partita la 142esima edizione del Palio di Casole d'Elsa. Un copione che si ripete secondo tradizione e che, dopo aver svelato il coloratissimo dipinto che vincerà la contrada che arriverà prima nel Palio, procederà con le batterie di qualificazione di domani mattina. A seguire, i sei cavalli verranno estratti a sorte e assegnati alle contrade: la sera cena della vigilia, in attesa appunto della corsa di domenica sera dopo il corteo storico e la benedizione degli animali. Pievalle, Cavallano, Merlo, Monteguidi, Rivellino e Campagna sono pronte a sfidarsi, anche se, per problemi di natura burocratica e legislativa, il Comune di Casole e gli organizzatori sono costretti a pensare già alla prossima edizione. Il sindaco Piero Pii, infatti, nel corso della serata di presentazione del drappellone, ha ribadito come le regole per organizzare questo tipo di manifestazioni siano sempre più stringenti e come sia adesso necessario mettersi attorno ad un tavolo per discutere il futuro del Palio stesso. La riqualificazione della piosta, la messa in sicurezza o la creazione di una nuova sembrano diventate una priorità assoluta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità