Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 14:37

E' grande il cuore di Casole

Presentazione del progetto di cardioprotezione di tutto il territorio comunale e raccolta fondi per le zone colpite dal sisma



CASOLE D'ELSA — Lunedì 29 agosto a Casole d’Elsa si terrà l'iniziativa denominata "Il grande cuore di Casole", per l’inaugurazione del progetto "Casole Comune Cardioprotetto" che ha permesso di dotare tutto il territorio comunale di Casole, frazioni comprese, di defibrillatori. Un progetto ambizioso che nasce come il primo lavoro strutturato di defibrillazione precoce “Open Public” sul territorio nella Provincia di Siena e che ha come obiettivo principale quello di intervenire con le manovre rianimatorie e la defibrillazione precoce entro i primi minuti dell’insorgenza dell’arresto cardiaco e che si è potuto concretizzarsi grazie al grande lavoro e contributo del Servizio di Emergenza 118, dell'Ordine dei Medici di Siena, della Cardiologia Universitaria e Università degli Studi di Siena, dell'Associazione Onlus CardioTrapiantati di Siena, della comunità casolese nonché alla sinergia nata tra soggetti privati e associazioni di volontariato di Casole d'Elsa. "Ma il Grande Cuore di Casole, in quella serata - si legge in una nota dell'amministrazione comunale casolese - sarà rivolto anche a quei nostri concittadini colpiti dal grave terremoto che in pochi attimi ha spazzato via vite umane e interi paesi, lasciando una scia di desolazione e profonda amarezza. La cena infatti in programma alle ore 20 in Piazza della Libertà al costo di 10 euro sarà finalizzata alla raccolta di fondi che saranno devoluti alle zone colpite dal sisma. Un motivo in più per partecipare ad un’iniziativa che metterà in campo il Cuore di tutti noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno