Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 17:17

Festa delle Bandiere arancioni

Mercatini, prodotti tipici, caccia al tesoro e cultura per la manifestazione dedicata al riconoscimento del Touring Club



CASOLE D'ELSA — Torna l’appuntamento dedicato ai comuni insigniti della “Bandiere arancioni “ del Touring Club.

Casole d’Elsa ha ottenuto per la prima volta l’importante riconoscimento nel 2003 ed è stata sempre riconfermata ad ogni verifica.

Domenica 3 ottobre il paese valdelsano festeggerà con una giornata imperdibile ricca di divertimento: dal mattino alle ore 9 fino alle 19 sarà allestito il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici in centro storico.

Nel pomeriggio alle ore 15:30 partirà la “Caccia ai tesori arancioni” una divertente caccia al tesoro a squadre dove, grazie alle meraviglie del paese, i partecipanti , dopo aver risolto alcuni enigmi, potranno contendersi la vittoria.

La gara finirà entro le 17:30, premi e gadget offerti dal Ristorante Il Porrina , dalla Società Sportiva Casolese, da Etrusca Italia srl (arredo bagni, Colle di Val d’Elsa) e da Frates donatori di sangue sez. di Casole d’Elsa, e da Mondo Spurghi di Colle.

Alle ore 17:30 sarà la volta dei più piccoli che potranno assistere allo spettacolo del “Mago Marchino” con i suoi palloncini colorati.

Inoltre, come sempre, sarà aperto il Museo civico archeologico e della collegiata dove potrete scoprire i reperti etruschi rinvenuti a Casole d’Elsa e le opere d’arte che arricchivano ed arricchiscono il nostro territorio (aperto dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:00).

La manifestazione è organizzata nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno