Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:POGGIBONSI14°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Cultura mercoledì 26 ottobre 2022 ore 14:51

Un fine settimana tutto dedicato all'arte

Doppio appuntamento per la cultura casolese che il Comune promuove con due appuntamenti per il 29 e il 30 ottobre



CASOLE D'ELSA — Un weekend dove l'arte locale sarà al centro di eventi per presentare una nuova rivista e un cortometraggio dedicato al borgo. Il 29 ottobre alle ore 17 nella sala principale del Centro Congressi di Casole d’Elsa verrà presentata al pubblico la nuova rivista “Luoghi dell’Arte” ideata e realizzata da Giampiero Muzzi con la collaborazione di Serena Pacenza. La rivista racconta e illustra l’arte nelle sue varie espressioni del variegato panorama del territorio casolese. 

Il 30 ottobre l’appuntamento è alle 15.30, sempre al Centro Congressi, per la proiezione del cortometraggio “Una mela al giorno” realizzato in occasione della mostra Uffizi Diffusi a Casole d’Elsa; successivamente sarà conferito un riconoscimento a Nina Piccalunga una delle protagonista del cortometraggio. Alle 16.30, alle 17.00 e alle 17.30 sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite della mostra “Francesco Rustici detto il Rustichino (Siena, 1592 – 1626) e la famiglia. Due generazioni di artisti a Casole d’Elsa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno