Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità giovedì 02 dicembre 2021 ore 11:42

Il cartellone natalizio è sempre più ricco

Dopo il successo di domenica scorsa a Casole tutto pronto per ripartire sabato 4 dicembre. In programma anche la visita guidata fuori le mura



CASOLE D'ELSA — Nonostante il maltempo dello scorso fine settimana, l'inaugurazione delle feste natalizie di domenica scorsa a Casole ha registrato un numero di visitatori notevole, con molte famiglie che hanno approfittato della presenza degli elfi di Babbo Natale per consegnare la propria letterina. 

Uno dei momenti più emozionanti della giornata è stato quando Alessandra Bongiorno, con la sua bellissima voce, ha regalato ai casolesi e a tutti gli ospiti delle splendide canzoni natalizie.

Grande entusiasmo anche per l'accensione delle nuove luminarie del centro storico; da sottolineare il fatto che la Victoria Energy Visions Light di Ferrentino ha installato punti luce anche nelle zone più periferiche. Successo anche per la presenza di Valentino Tesi, miglior sommelier del 2019, che ha presieduto alla degustazioni.

"Casole è più forte anche del maltempo - ha commentato Daniela Mariani, assessore al turismo - e sabato 4 dicembre il programma sarà ancora denso di appuntamenti".

Alle ore 10 è prevista la visita guidata "Fuori le mura di Casole".

Dopo la visita della pieve di San Giovanni Battista di Pievescola, partecipanti, potranno proseguire verso il tumulo estrusco di Mucellena e, successivamente alla volta della Pieve di Marmolaia, con la guida Teresa Affentranger. 

La prenotazione è obbligatoria fino alle ore 12 di venerdì 3 dicembre. (telefono 3494663211).

Insomma, sarà un altro fine settimana ricco di appuntamenti, per una Casole tutta Natalizia, pronta ad ospitare turisti e valdelsani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso dal 2018 in attesa di alcuni lavori di ristrutturazione per problemi di stabilità è in attesa da ormai troppo tempo di conoscere il suo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità