Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:POGGIBONSI18°35°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 15:58

Noti influencer in tour in Val d'Elsa

E' un progetto del Touring club italiano. Tra le mete: Casole, Barberino e San Gimignano



CASOLE D'ELSA — Due influencer famosi: Estetista cinica, all'anagrafe Cristina Fogazzi e Paolo Stella stanno scorrazzando per la Regione Toscana con due apecar alla scoperta dei gioielli nascosti, ovviamente documentando tappa per tappa il loro viaggio.

Nei giorni scorsi hanno attraversato la Valdelsa: San Gimignano e Barberino Val d'Elsa, concludendo il loro tour a Casole, accolti dagli assessori al turismo e alla cultura. Fermandosi ad ammirare le bellezze delle cittadina, sono stati guidati alla scoperta del museo archeologico e del borgo.

L'idea è del Touring club per rilanciare i borghi italiani e si basa su questa filosofia: un viaggio lento a contatto con la natura, soffermandosi nei castelli e nelle cittadine di provincia, senza fretta, assaporando l'enogastronomia del posto e i magnifici paesaggi che le colline toscane sanno offrire.

La Toscana delle bandiere arancioni e dei borghi Touring club italiano è una risorsa potente per attrarre il turismo italiano. Paesaggio, storia, cultura e buon vivere sono valori aggiunti in questa estate dove le distanze sociali contano.

I piccoli paesi tra l'altro sono tra le zone meno colpite dal virus, le distanze e i vasti territori poco abitati, se da una parte hanno bloccato il contagio, dall'altra offrono un ambiente naturale unico da gustare e da scoprire. Il turista che ama la scoperta lascia le vie più battute per addentrarsi tra colline, strade bianche, cipressi, grano e girasoli. Troverà dei luoghi incantati dove tutto si è fermato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 23 e 24 Giugno si torna a votare nei Comuni dove il Sindaco non è stato eletto al primo turno. Fra questi c'è anche Firenze. Tutte le sfide
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità