Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 16:08

Tecnici Enel a lavoro a Casole

Potenziamento e messa in sicurezza delle rete elettrica



CASOLE D'ELSA — Domani, venerdì 24 giugno, Enel Distribuzione effettuerà un importante intervento di potenziamento e sicurezza del sistema elettrico a Casole d’Elsa: in collaborazione con una ditta specializzata, eseguiranno un’operazione di deramificazione e taglio delle piante interferenti con linee elettriche aeree, nella fascia di rispetto adiacente alle linee elettriche di competenza Enel. L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. Enel può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a Enel Distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.

Gli interventi devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che Enel ha circoscritto il più possibile, benché i lavori portino benefici a porzioni più ampi di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.

In particolare, a Casole d’Elsa, saranno interessati

alcuni civici di via Cavour, via Amore Mensano, via Garibaldi, viale Primavera, piazza Indipendenza, viale Bastianini, via Nino Bixio, località Casino, strada provinciale Monteguidi, località Mammellano, via Scalette, piazza Compagnia, via I Maggio, località Timignano, località Piettorri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità