Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 13:38
Tenute Piccini in evoluzione, nonostante il Covid

Non si ferma l'azienda vinicola. E' riuscita a crescere del 6% grazie all'e-commerce
CASOLE D'ELSA — L'emergenza Covid non ha spaventato le Tenute Piccini, sbarcate da alcuni mesi anche nel Comune di Casole in un importante stabilimento.
Nonostante un anno drammatico e difficile sotto il profilo aziendale, l'azienda vinicola è riuscita a diversificare, riassettando la distribuzione e puntando maggiormente sull'e-commerce.
"Grazie all'impegno collettivo di tutti i collaboratori dell'azienda, è stato possibile raggiungere un +6,5 per cento rispetto al fatturato 2019" fa sapere l'amministratore delegato Mario Piccini.
Una crescita che ha garantito continuità di lavoro a tempo pieno per tutti i dipendenti, e con l'inserimento di figure ex novo, con una previsione di crescita del 3 % a livello italiano, del 9 a livello internazionale, ma addirittura del 300% per quel che riguarda le vendite online.
Una vera prova di resilienza, che rende merito alla strategia delle Tenute Piccini, uno dei fiori all'occhiello dell'imprenditoria vinicola toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI