Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 17 giugno 2022 ore 16:02

Una strada per ricordare Estevan Dei

Sarà sabato 18 giugno il giorno dell'intitolazione della nuova toponomastica, alle ore 10



CASOLE D'ELSA — La prematura scomparsa di Estevan Dei ha scosso la comunità casolana, ma soprattutto i suoi amici di sempre, che hanno fatto di tutto per ricordarlo.

Ed è così che anche la Giunta Comunale di Casole si è mossa: infatti con la Delibera n.78 del 04/10/2021 ha approvato l’ intitolazione della strada comunale che dal Colombaio porta al ponte delle Sellate a Estevan Dei, (1951-2020), una delle personalità più rilevanti del Comune di Casole d’Elsa del XX secolo, promotore della ripresa di antiche tradizioni delle nostre campagne che ancora oggi coinvolgono persone di ogni età che ha saputo altresì valorizzare luoghi del nostro paese facendoli diventare oltre che motore fondamentale dell’economia agricola anche luoghi di incontro di grande socialità.

Sarà sabato 18 giugno il giorno dell'intitolazione della strada a Estevan: l'appuntamento sarà presso l’ingresso della strada comunale de Il Colombaio alle ore 10.00, con il saluto del sindaco Andrea Pieragnoli.

Seguirà l'intervento di Giorgio Stoppo, ex assessore, e di altri amici di Estevan Dei. Prima delle 10.30 ci sarà la Benedizione e intitolazione della strada a un grande casolese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno