Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 15:44

Un nuovo Fontanello per Mensano

Inaugurata la casina dell'acqua alla presenza di AdF e dell'amministrazione comunale



CASOLE — Taglio del nastro questa mattina a Mensano per la casina dell’acqua. 

Oggi alla presenza del sindaco di Casole d’Elsa Andrea Pieragnoli e del presidente di AdF Roberto Renai, è stato inaugurato l’impianto di via Dante Monnecchi.

Tutte le casine installate sono geolocalizzate e possono essere individuate facilmente, come punti sulla mappa, utilizzando l’app WAIDY WOW disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS.

Continua così il progetto di AdF “La tua acqua, il nostro impegno”, inserito nell’ambito delle numerose azioni messe in campo da AdF per raggiungere uno dei propri obiettivi primari: promuovere il consumo dell’acqua erogata dal gestore, buona, sicura e plastic free, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030, nel caso specifico con gli obiettivi n. 6 e n. 11.

“L’Amministrazione di Casole d’Elsa prosegue nel suo percorso “Plastic Free” inaugurando oggi la quarta casina dell’acqua – afferma il sindaco di Casole d’Elsa Andrea Pieragnoli – con l’intento di portare i cittadini di questo Comune ad abbandonare definitivamente l’uso della plastica e promuovere l’uso dell’acqua gestita e controllata minuziosamente dal nostro gestore AdF. L’obbiettivo è riuscire ad installare almeno cinque casine (Monteguidi sarà la prossima), permettendo a tutto il territorio di raggiungere questi punti di erogazione senza doversi spostare continuamente dai propri punti di residenza”.

"Consegnare l’acqua nelle case dei nostri cittadini, buona e sicura e senza plastica, è uno dei doveri e onori di AdF – commenta il presidente di AdF Roberto Renai – La nostra acqua fa bene alla salute e all’ambiente e vogliamo cogliere ogni occasione per promuoverne il consumo, con progetti che sono molto vicini anche ai cittadini più giovani, bambini e ragazzi. L’inaugurazione delle casine inoltre offre l’occasione per rispondere alle esigenze dei nostri soci e della comunità e per dimostrare il nostro impegno nel territorio”.

Proprio per incoraggiare il consumo dell’acqua servita da AdF, al personale del Comune saranno distribuite le borracce riutilizzabili e le stesse saranno consegnate anche a tutti i ragazzi e ragazze delle scuole del comune di Casole d’Elsa che aderiranno ai progetti di educazione ambientale proposti da AdF.

La casina dell'acqua eroga acqua naturale e gassata, gratuitamente per il primo mese.

L’occasione è stata importante anche per condividere e valorizzare insieme alle amministrazioni comunali gli investimenti di AdF nel servizio idrico integrato nel comune di Casole d’Elsa, pari a oltre 310mila euro nel triennio 2019–2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità