Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 22:28

Cassero, si lavora all'inaugurazione

Lavori quasi ultimati, compreso il percorso che porta fino in centro. L'assessore Berti: "Un luogo che ha un forte legame con la città".



POGGIBONSI — I lavori alla Fortezza del Cassero di Poggio Imperiale sono in fase di ultimazione: gli ultimi ponteggi, gli ultimi ritocchi, in attesa magari di giornate migliori, e poi i poggibonsesi potranno riabbracciare il monumento forse più importante della città. Dopo l'ultimo sopralluogo effettuato dall'amministrazione comunale poggibonsese, infatti, restano da ultimare opere di finitura e completamento che interessano le strade, le canalette di scolo, le fognature. Resta, ad esempio, da sistemare il percorso che porta dal complesso monumentale al centro storico, una sistemazione, questa, inizialmente non prevista dal progetto e poi successivamente inserita. Già completa l’illuminazione, che interessa sia la parte alta che la parte bassa, a cui mancano solo i corpi illuminanti dentro le porte e l’allaccio. “A breve il cantiere sarà smontato e la nostra Fortezza sarà restituita pienamente alla sua funzione pubblica – ha detto con entusiasmo l’assessore Nicola Berti – Stiamo lavorando all’inaugurazione che da subito dovrà dare un assaggio non solo della bellezza del luogo ma anche del forte legame con le nostre radici e delle molteplici potenzialità presenti che cercheremo di valorizzare in chiave culturale, formativa, turistica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si affaccia all'orizzonte un fronte perturbato che prenderà il posto degli ultimi giorni al sapor di primavera. Il freddo arriverà di notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro