Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI14°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Cronaca martedì 20 maggio 2014 ore 11:02

Centro Antiviolenza , più presenza sul territorio

Con sportelli decentrati e con cadenza mensile apre lo spazio “Donna al centro” a Casole d’Elsa, San Gimignano e Radicondoli



Apre con cadenza mensile “Donna al centro”, nuovo servizio co-progettato dal Centro Pari Opportunità Valdelsa e dal Centro Antiviolenza Donne Insieme. Nei Comuni di Casole d’Elsa, San Gimignano e Radicondoli sono pronti gli spazi di accoglienza e ascolto a disposizione delle cittadine che hanno lo scopo di facilitare le donne di quei Comuni, nella ricerca di un aiuto per uscire da una situazione di disagio e  violenza .

“Andare nei territori – dice Angela Gerardi, responsabile Cpo Valdelsa - significa migliorare la nostra capacità di entrare in contatto con la violenza di genere e creare una connessione fra le cittadine e la rete Valdelsa di protezione e messa in sicurezza. Significa anche prevenire l’escalation di violenza che ferisce le donne a morte dando loro una possibilità di riprogettare la loro vita prima che sia troppo tardi”.

A Casole d’Elsa lo sportello sarà aperto il primo lunedì del mese dalle 10 alle 12 presso il centro congressi (via Casolani), mentre a San Gimignano l’apertura sarà il primo giovedì del mese, sempre dalle 10 alle 12 presso il presidio sociosanitario in via Folgore, e a Radicondoli sarà il secondo lunedì del mese, sempre dalle 10 alle 12 presso la biblioteca comunale Dina Ferri in via Gazzei.

Il Centro Antiviolenza ricorda che la propria sede, unitamente a quella del Centro Pari Opportunità è a Colle di Val d’Elsa presso la casa del Popolo. Telefono 0577 924096 (Cpo), 0577901570 (Centro Antiviolenza).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità