Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 maggio 2015 ore 14:41

Centro estivo come in un circo

Presentate le attività per bambini dai 3 ai 6 anni del Comune di Poggibonsi: iscrizioni aperte da quest'oggi



POGGIBONSI — Manca poco ormai alla fine della scuola e così si pensa già a cosa ffare nella prossima estate. Si spiega così l'apertura da quest'oggi delle iscrizioni per il Centro Ricreativo Estivo che si svolgerà nel mese di luglio e che è rivolto a tutti i bambini e le bambine residenti nel Comune di Poggibonsi, in età compresa fra i tre e i sei anni. Le attività saranno gestite come negli scorsi anni dalle Pleiades per conto del Consorzio Ar.Si. Coop. Consorzio Sociale Toscana Sud che si occupa del progetto Qualità & Continuità all’interno dei servizi 0-6 anni.


“Abbiamo approfondito il tema nell’ultima Consulta dei Servizi Educativi, alla presenza di una operatrice delle Pleiades – si legge in una nota dell'amministrazione comunale poggibonsese - Il progetto educativo è bello e divertente e sarà attuato tramite un numero di operatori che cresce rispetto allo scorso anno, restando comunque modulato sulle iscrizioni, che speriamo siano numerose”.
Attività che si svolgeranno presso la scuola “Il Girotondo” di via Sangallo dal 1 al 24 luglio, dal lunedì al venerdì, con orario dalle 8 alle 13. La scuola di via Risorgimento, che negli ultimi anni ha ospitato il Centro Ricreativo Estivo, sarà infatti interessata da un intervento di manutenzione che si svolgerà chiaramente nei mesi estivi.
Il tema del centro estivo ruoterà attorno a “Ambarabaci, circo-cò. Tutti i circhi del mondo”, che rappresenta una sorta di fil rouge con l’anno passato e che porterà nella scuola artisti e acrobati da ogni angolo del pianeta per presentare i loro numeri più belli. Ci saranno clown italiani, acrobati russi, dragoni cinesi. La prima settimana il tema sarà “La meravigliosa storia d’amore di Mr. Morf”, la seconda “Un buffo circo”, la terza “Nino il pagliaccio” per finire con “Il circo è arrivato” e il grande spettacolo del 24 luglio. Gli obiettivi del progetto sono: stimolare la fantasia e la creatività, per imparare a rapportarsi in modo originale e creativo con la propria quotidianità; valorizzare le potenzialità individuali, ovvero sviluppare le capacità di ognuno attraverso i personaggi; affrontare temi come la paura in modo divertente, attraverso il gioco di ruolo; creare nuove amicizie, per vivere allegramente ’estate. I bambini saranno organizzati in gruppi omogenei seguiti da esperti interdisciplinari e insegnanti della scuola dell'infanzia.
Le iscrizioni dovranno essere presentate all’URP del Comune. Tutta la modulistica (bando, progetto, costi…) è a disposizione anche sul sito www.comune.poggibonsi.si.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità