Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 11:31

Dai cittadini 5x1000 al Comune

L'amministrazione comunale secondo i dati Irpef raccoglie cinquemila euro l'anno da destinare al territorio



CERTALDO — Il Comune di Certaldo ricorda ai cittadini e contribuenti che con la presentazione della dichiarazione dei redditi si potrà, come ogni anno, scegliere di devolvere il 5X1000 dell’IRPEF al proprio Comune di residenza. Una, quella della destinazione del 5x1000, che non comporta alcun onere aggiuntivo per il contribuente, e che, nel caso di assegnazione al comune di residenza, si potrà effettuare semplicemente apponendo la propria firma nell'apposito riquadro della dichiarazione, dove sta scritto “sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza”.

Secondo gli ultimi dati ricevuti dal Ministero delle Finanze, il Comune di Certaldo raccoglie circa 5.200 euro l'anno dal 5x1000 Irpef (ultimi dati noti, quelli relativi ai redditi 2012).

"La Giunta comunale  - si legge in una nota ufficiale - ringrazia fin da ora quanti hanno devoluto in passato il proprio 5x1000 al Comune di Certaldo, quanti confermeranno la propria scelta anche quest'anno e chi vorrà, per la prima volta, destinare queste risorse al sostegno delle numerose attività in campo sociale del proprio Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca