Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli mercoledì 17 febbraio 2016 ore 14:43

Ecco la festa dell'abbondanza

Una parte della foto centrale del manifesto

Presentato il manifesto della prossima edizione di Mercantia, il più grande festival di teatro di strada italiano



CERTALDO — E' stato pubblicato oggi il manifesto ufficiale della ventinovesima edizione di “Mercantia - Festival internazionale di teatro di strada”, il più grande festival italiano di teatro di strada che si svolgerà a Certaldo da mercoledì 13 a domenica 17 luglio 2016

Il manifesto si lega all'idea poetica “I giorni dell'abbondanza”, scelta dal direttore artistico Alessandro Gigli per questa edizione del Festival. La quantità e varietà di spettacoli visibili a Mercantia è simboleggiata grazie a due immagini di festa e gioco: gli sgargianti colori e l'atmosfera carnascialesca dello spettacolo “Uccelli” della Cooperativa Sociale Teatrop, fotografato da Linda Leocata, unita all'immagine di una giovane ragazza che compie un salto al di sopra di loro, immagine ritratta dal fotografo Mauro Donati durante la performance Alice Underground, progetto de "I Macelli", a cura di Lorenzo Cianchi e Primavera Contu. Due spettacoli andati in scena durante la scorsa edizione di Mercantia.

“Il tema scelto quest'anno rappresenta bene Mercantia, un Festival che si svolge da sempre nel segno dell'abbondanza – ha detto il direttore artistico, Alessandro Gigli – non c’è festa senza abbondanza, e così anche a Mercantia le proposte artistiche sono sempre notevolmente superiori a quelle che uno spettatore può riuscire a vedere. Questo è uno dei segreti del nostro festival: ogni spettatore è unospite che può sentire l’emozione di essere circondato e coccolato da una moltitudine di stimoli e occasioni, che danno un senso di appagamento e pienezza”.

Prossimo appuntamento, nel mese di marzo, la presentazione del catalogo fotografico della passata edizione, edito da Comune di Certaldo e Terzostudio, un volume che per anni, oltre a documentare Mercantia, ha rappresentato anche una preziosa “guida” al teatro di strada italiano.

E anche l'“abbondante” programma di Mercantia 2016 è gia stato definito: presto i circa 100 spettacoli che dal 13 al 17 luglio 2016 animeranno ogni sera il borgo medievale di Certaldo Alto saranno messi online e consultabili sul sito web.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca