comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 13°25° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
John Peter Sloan, attore e comico di Zelig. Aveva 51 anni

Attualità martedì 19 maggio 2020 ore 09:35

Certaldo, al via le garndi opere

Il Comune annuncia la ripartenza dei lavori pubblici. Illustrate anche i nuovi interventi progettati e in attesa di finanziamento



CERTALDO — Ripartono i cantieri a Certaldo dopo il fermo causato dal Coronavirus.

Si parla di ben 4 milioni di euro di opere tra la Casa della Salute, la via di Costa Vecchia, il campo di calcio sussidiario.

Riprendono quindi i lavori alla futura Casa della Salute, grande polo sanitario con ben 14 ambulatori tra cui centro prelievi, analisi, locali specialistici e palestra, nonché il punto di Primo Soccorso, opera tanto attesa dai residenti.

A fare il punto, l’amministrazione comunale, la quale illustra le progettazioni comprese nel piano triennale 2020/2022 ma anche alcune nuove, ancora in attesa di finanziamento.

Da poco approvati due progetti esecutivi importanti: si tratta del miglioramento sismico della scuola primaria Iqbal Masih, un'opera di grande rilevanza per un investimento di 970mila euro. Inoltre verrà completato l’accesso al ponte di Piazza dei Macelli, un lavoro da 450mila euro che prevede l’ampliamento del marciapiede, con i dovuti adeguamenti di pendenze per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Si parla di progettualità riguardo alle strutture pubbliche. Procede il miglioramento sismico, statico e il rifacimento degli impianti elettrici nonché di illuminazione e climatizzazione del Municipio e la realizzazione dell'impianto di condizionamento e l' illuminazione a led della biblioteca.

Nuovi progetti per i plessi scolastici.  Adeguamento sismico della scuola media "Boccaccio" nonché il miglioramento del microclima della materna "Bruno Ciari".

Per lo sport va avanti la progettazione della nuova nuova tribuna prefabbricata presso il campo sussidiario e il campo da calcio al Fiano, nonché il bocciodromo di piazza "Pertini".

Allo studio anche opere urbane come il recupero dei locali di torre del Rivellino, da destinarsi ad attività artigianali.  Manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica per ampliamenti della rete in ben nove strade del paese, fino alla progettazione del restyling del centro urbano. Insomma una serie di interventi importanti, ad alto impatto sulla vita quotidiana dei cittadini di Certaldo.

“L’amministrazione comunale ha impegnato risorse nelle attività di progettazione – spiega il vicesindaco con delega al bilancio, Francesco Dei – così oggi abbiamo a disposizione progetti esecutivi indispensabili per trovare i finanziamenti.
I progetti approvati, perseguono in modo unitario e coerente l’obiettivo di una Certaldo più inclusiva e competitiva, che rimane la nostra priorità a maggior ragione dopo questa emergenza”- conclude Francesco Dei.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità