Spettacoli lunedì 21 novembre 2016 ore 14:10
Home Sweet Home al Teatro Boccaccio
Un libero adattamento dell'Elettra di Sofocle di Arsenale delle Arti. Il progetto nasce come una riflessione sull’identità
CERTALDO — Martedì 22 Novembre alle ore 21 al Teatro Multisala Boccaccio lo spettacolo che nasce dalla riscrittura del mito di Elettra.
Il mito è archetipo contemporaneo che si frammenta e si ripete fino ad oggi: il passato di una famiglia tormentata dal delitto riemerge come incubo nella personalità di una donna lacerata dal dolore.
Un linguaggio nuovo e moderno dell’arte del Novecento, in uno spettacolo che guarda alla scrittura della Pianista della Jelinek e all’opera filmica di Bergman, di Haneke e di molto altro cinema del dolore.
Un finale tutto da scoprire sulla scia della tragedia di chi, nella disperata ricerca si sé, non può non fare i conti con i suoi fantasmi e non può non tornare a casa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI