Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 15:15

In viaggio tra le aziende

Il Sindaco Cucini e l'Assessore Arrigoni tra le aziende del territorio per capire difficoltà e prospettive future



CERTALDO — Un viaggio tra le attività produttive di Certaldo con l'obiettivo di toccare con mano la realtà produttiva e imprenditoriale del comune, per comprenderne meglio lo stato attuale, le difficoltà, le prospettive e le esigenze di chi lavora per la crescita del nostro territorio. E' questa l'avventura intrpresa ieri dal sindaco Giacomo Cucini e l'assessore alle attività produttive Jacopo Arrigoni:

“Incontrare le nostre attività produttive recandosi proprio dove esse hanno sede e svolgono la loro attività è un modo per conoscere meglio Certaldo, capire i problemi e ascoltare le loro esigenze anche in relazione alle prossima programmazione urbanistica – spiega il sindaco – e oltre a questo ci permetterà di comprendere quali sinergie possibili potremmo attivare, in vista del nuovo incubatore di start up da realizzare via XX settembre. Abbiamo iniziato simbolicamente questo giro dalla Certaldese spa poiché questa storica azienda compie quest'anno i suoi 50 anni di attività. La storia della lavorazione della pelle a Certaldo, la passione e la determinazione del lavoro degli imprenditori e dei dipendenti, hanno permesso, grazie anche ad un costante aggiornamento di produzioni e tecnologie, di reggere il confronto col mercato anche negli anni peggiori. Una storia che è buon esempio per tutti noi. Proseguiremo il nostro viaggio certi di incontrare tante realtà, altre storie di successo, per ascoltarne le esigenze e comprendere come si possano insieme creare condizioni migliori per una crescita futura del nostro tessuto produttivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità