QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 18°32° 
Domani 18°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 17 agosto 2019

Attualità sabato 20 aprile 2019 ore 18:24

Gli Open day della protezione civile

Come comportarsi per prevenire e gestire le emergenze. Tutto pronto per il secondo di tre incontri. Appuntamento alla Misericordia di via Alighieri



CERTALDO — Si svolgerà giovedì 23 aprile 21.15 presso la sede della Misericordia di via Dante Alighieri, il secondo dei tre Open Day dedicati alla Protezione Civile organizzati dal Comune di Certaldo in collaborazione con le associazioni convenzionate per la gestione delle situazioni di emergenza.

Al centro degli incontri, la spiegazione di cosa prevede il piano di protezione civile del Comune di Certaldo, cosa sono le allerte meteo, come si può restare informati in tempo reale dell’evoluzione delle allerte, quali sono i comportamenti base da adottare in caso di emergenza. Ma sarà anche l’occasione per vedere da vicino uomini e mezzi delle associazioni di protezione civile presenti a Certaldo, vere protagoniste degli incontri. E per prendere un po’ di materiale informativo cartaceo, tra cui una pubblicazione del Dipartimento nazionale della Protezione Civile.

Gli Open day hanno l'obiettivo di informare e coinvolgere la popolazione nel funzionamento della protezione civile e sul ruolo che spetta anche ad ogni cittadino per prevenire, adottare precauzioni e per agire in modo corretto durante le situazioni ei emergenza.

L’ultimo dei tre appuntamenti in programma sarà poi venerdì 3 maggio, ore 21,15, alla sede della PROCIV ARCI in Piazza dei Macelli.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità