Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 13:10

Nuovi spogliatoi allo stadio

Interventi anche sulla palestra: il Comune investe sulle strutture sportive



CERTALDO — E' stato aperto oggi presso lo stadio di via don Minzoni un altro dei cantieri che l'amministrazione comunale aveva messo in programma ed annunciato per l'anno 2016: il rifacimento degli spogliatoi del campo di calcio principale. I lavori, per un importo complessivo di 170mila euro, prevedono il rinnovo di pavimentazione, infissi e impiantistica, e il rifacimento degli impianti della palestra adiacente, utilizzata prevalentemente per la pallavolo. Due interventi che avranno anche il pregio di consentire per il futuro un'ottimizzazione dei consumi idrici ed elettrici, in virtù della separazione della caldaia della palestra da quella del campo di calcio

I lavori sono iniziati stamani e rappresentano il primo lotto di una serie di lavori cui seguirà, nel 2017, il rifacimento di coperture del tetto e pavimento sempre della palestra di via don Minzoni, e la sostituzione del manto in cemento amianto degli spogliatoi del tennis, per un importo di ulteriori 248mila euro.

"Certaldo è un comune ricco di associazioni, soprattutto sportive, nelle cui file svolgono attività dilettantistica e non solo centinaia di persone, tra cui molti giovani – ricorda Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo – anche per questo la sistemazione e adeguamento degli impianti sportivi come quello degli edifici scolastici, è uno degli impegni che ci siamo presi nel programma di governo e che stiamo portando avanti. Gli spogliatoi del calcio in particolar modo versavano in pessime condizioni e da tempo avevamo raccolto la richiesta sia della società che dei genitori, per migliorare l'attività dei nostri ragazzi ma anche l'immagine che dava lo sport certaldese quando ospitavamo le squadre in casa. Questi interventi sono tesi quindi a rinnovare impianti vecchi e molto utilizzati, anche nell'ottica di renderli più efficienti come consumi energetici, per far sì che il loro funzionamento sia il più sostenibile possibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca