Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura martedì 27 settembre 2016 ore 09:25

Tra gusto e piacere, il buon vivere è a Certaldo

Gualtiero Marchesi

Appassionati, addetti ai lavori, ma anche un pubblico curioso che abbia voglia di scoprire sapori, profumi e saperi del mondo per Boccaccesca 2016



CERTALDO — Dai prossimi 7 al 9 Ottobre Certaldo accoglierà la 18esima edizione di Boccaccesca, dedicata quest'anno agli anni ’60 e ’70.

Un viaggio emozionale negli anni del boom economico attraverso un percorso basato principalmente sull'enogastronomia ma passando anche per l'arte e l'artigianato.

“Sono quelli gli anni in cui cambia la cultura enogastronomica – spiega il direttore artistico Claudia Palmieri -: modeste trattorie si trasformano in ristoranti di qualità, aumenta la sensibilità verso la valorizzazione del prodotto tipico territoriale e anche il vino assume un’importanza che fino ad allora non aveva mai avuto, al punto che le aziende familiari diventano capisaldi della storia vitivinicola italiana nel mondo”.

Sabato 8 Ottobre ad interpretare questo spirito sarà Gualtiero Marchesi accompagnato da Nicola Dal Falco e Sara Vitali per presentare il suo libro “Opere-Works” .

A Gualtiero Marchesi, questa 18esima edizione, consegnerà un Premio Speciale Boccaccesca proprio per aver cambiato la cucina italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno