Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:POGGIBONSI21°37°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 14:53

Variazione di bilancio per nuovi lavori pubblici

Nuovi interventi da parte del Comune

Approvazione in consiglio comunale: investimenti su scuola, bagni pubblici e cimitero



CERTALDO — Variazione di bilancio approvata in consiglio comunale e nuove investimenti da parte dell'amministrazione comunale.

Tra questi verrà completato il finanziamento per manutenzione straordinaria della scuola elementare Carducci di Canonica, 104.417 euro che si aggiungono a quelli già stanziati, per un totale di circa 270mia euro che, come già annunciato nei mesi scorsi, serviranno per lavori di efficientamento energetico: rifacimento impianto termico, sostituzione corpi riscaldanti attuali con corpi radianti nuovi, sostituzione lampade nelle aule con illuminazione a led, rifacimento bagni. Il progetto esecutivo dei lavori deve essere realizzato, con questo passaggio è stato però finanziata interamente l'opera.

Stanziati poi 50mila euro per incarichi professionali relativi alla stesura del nuovo regolamento urbanistico, denominato, con l'entrata in vigore della nuova legge regionale, “Piano Operativo”, un iter che durerà circa due anni e che richiederà varie competenze esterne all'amministrazione comunale per la riscrittura degli strumenti urbanistici del Comune.

Stanziati poi 15mila euro per la manutenzione straordinaria del cimitero comunale di campagna della Pieve di San Lazzaro. Saranno invece destinati al rifacimento dei bagni pubblici di Certaldo Alto 25mila euro, per dare una nuova veste a quelli situati sotto l'arco che da via Boccaccio immette in via delle Mura, e a quelli del Museo di Palazzo Pretorio.

“Con questa variazione teniamo fede agli impegni presi per la scuola – dice il sindaco, Giacomo Cucini – completando lo stanziamento per la realizzazione di questi lavori, realizzati con fondi nostri, ma possibili senza sforare il patto di stabilità grazie alla finestra aperta dal Governo lo scorso anno. Un altro intervento, piccolo ma importante, è quello del rifacimento dei servizi igienici di Certaldo Alto. Il nostro turismo, fatti di oltre 110.000 presenze turistiche e di oltre 30.000 visitatori dei musei, è un turismo di qualità, per il rafforzamento del quale tutti siamo impegnati, pubblico e privati, il rifacimento dei bagni era un'esigenza che era alla nostra attenzione e abbiamo mantenuto l'impegno di finanziare questi lavori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alle gare nella capitale francese l'Italia schiera 403 sportivi. Ma da dove arrivano? Quattro province toscane nella top ten nazionale, una sul podio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport