Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 16:37

Nuovo look per i borghi storici

Gli interventi di riqualificazione, in fase di ultimazione, interessano i centri abitati di San Donato in Poggio e Noce



BARBERINO TAVARNELLE — L'intervento di restyling dei centri abitati di San Donato in Poggio e Noce va verso il completamento.

Avanzano spediti verso la conclusione i lavori di risistemazione di via Senese, nel borgo medievale di San Donato in Poggio, per i quali la giunta Baroncelli ha stanziato una somma complessiva pari a euro 200mila.

L'intervento che ha previsto la realizzazione dei sottoservizi, del marciapiede e di una nuova pavimentazione in lastricato, è in dirittura di arrivo. A fare il punto del cantiere, in fase di ultimazione, è l'assessore ai Lavori pubblici Roberto Fontani.

“Via Senese sta acquisendo un nuovo look – sottolinea l’assessore- orientato ad una fruizione sicura e sostenibile, senza perdere le peculiarità delle sue antiche origini. Una strada bella e confortevole, a misura di pedone, antica e moderna allo stesso tempo, era ciò che avevamo prospettato per uno dei luoghi più pregiati del nostro territorio. Il tratto interessato dall'opera pubblica è quello compreso tra la piazzetta del circolo, piazza Pozzo nuovo, e l'antica porta di accesso al borgo medievale Porta Senese. Stiamo completando il marciapiedi, la pavimentazione ed entro qualche settimana passeremo all'illuminazione e al posizionamento delle fioriere autoilluminanti".

Step conclusivi anche per il percorso di valorizzazione del borgo di Noce. “Abbiamo completato la nuova rete acquedottistica che attraversa il borgo, in collaborazione con il gestore del servizio idrico integrato Publiacqua - fa sapere l'assessore - al momento stiamo intervenendo sulla realizzazione del marciapiedi. Entro l'estate completeremo l'intervento, che ha richiesto una spesa pari a euro 150mila, che in battuta finale prevede l'installazione dell'illuminazione pubblica a led”.

Intervento anche a Pietracupa, dove il Comune ha realizzato, per un investimento pari a circa euro 80mila, il nuovo sistema fognario acquedottistico e risistemato il marciapiedi in modo da aumentare le condizioni di sicurezza per i pedoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca