Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 16:51
Cipresso pericolante, cimitero chiuso
Le raffiche di vento delle scorse settimane fanno preoccupare il Comune: a Sant'Appiano-Linari martedì prossimo verrà tagliata la pianta
BARBERINO VAL D'ELSA — Un taglio programmato per un cipresso pericoloso all’esterno del cimitero di Sant’Appiano-Linari. Il tutto perché l’inclinazione della pianta, probabilmente legata alle forti raffiche di vento delle scorse settimane, sta facendo preoccupare l’amministrazione comunale di Barberino Val d’Elsa tanto da decidere, appunto, di intervenire con un abbattimento programmato per martedì 21 aprile. In via precauzionale, è stata stabilita infatti la chiusura temporanea dell'accesso al pubblico del camposanto visto che il cipresso, di grandi dimensioni, insiste proprio nei pressi della struttura. L'abbattimento della pianta sarà effettuato da una ditta specializzata con adeguate attrezzature per garantire l'esecuzione del lavoro in sicurezza e tutelare le strutture del cimitero stesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI