Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica lunedì 03 marzo 2014 ore 08:44

"Ci vuole coraggio, bisogna rompere con il passato"

Mario Campatelli raccoglie i consiglie della società civile in vista dell'ultima settimana di campagna elettorale



POGGIBONSI — “Sogno una città accogliente, con wifi, dove venga ridotto il traffico e incentivati i mezzi pubblici, dove la cultura sappia stimolare le persone. Prendo in prestito le parole contenute nell’appello di alcuni cittadini al futuro sindaco e le faccio mie perché questa è la Poggibonsi che voglio anche io e per cui ho deciso di candidarmi”. Così Mario Campatelli, candidato sindaco del Pd alle primarie in programma il 9 marzo, raccoglie l’invito arrivato sulla stampa da parte della società civile.

“La Poggibonsi che vogliamo è infatti una città dove la politica è vicina al cittadino e si confronta quotidianamente con la società civile per cogliere quelle idee nuove e intraprendenti e trasformarle in opportunità e azioni – prosegue Campatelli -. Una Poggibonsi che non è governata da una nomenclatura sorda e chiusa nel palazzo che vede la città dalla finestra ma da chi ha voglia di fare, costruire, cambiare attraverso la dialettica quotidiana con i cittadini”.

Campatelli entra poi nello specifico delle proposte contenute nell’appello: “Abbiamo in mente una rivoluzione del traffico che faciliti l’uso dei mezzi pubblici e delle piste ciclabili, apriremo le nostre piazze al wi-fi libero, faremo partire un piano di manutenzione del verde e delle strade, il tutto accompagnato da azioni concrete per rilanciare economia e occupazione attraverso gli incentivi a fare impresa, da un impegno costante per garantire la sicurezza dei cittadini e da una cultura che sia a servizio di tutti e non di pochi eletti”, prosegue il candidato sindaco.

“Hanno ragione i cittadini che dicono che Poggibonsi ha bisogno di coraggio per costruire il futuro. Il mio coraggio lo metterò a servizio della città perché servono scelte di rottura con il passato che talvolta possono essere dolorose ma necessarie perché questo è quello che la società civile chiede al Pd. In questo sta il ‘cambio di verso’ che voglio dare a Poggibonsi: non sono qui contro qualcuno ma per costruire qualcosa di nuovo, per ridare fiducia ai miei concittadini in un futuro migliore”,  conclude Campatelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno