Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 13:36

Ciclo di conferenze sull'origine dell'Universo

L'Associazione Archeosofica di Poggibonsi cercherà di dare delle risposte ad alcune domande tra mito e studio



P — Prende il via domani, giovedì 7 maggio alle 18, il ciclo di tre conferenze su “Universo fra mito e scienza” organizzato dall'associazione archeosofica di Poggibonsi con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. Gli altri due incontri sono in programma per i giovedì 14 e 21 maggio. Tutti ad ingresso gratuito si svolgeranno sempre alle 18 e presso la sala conferenze dell'Accabì. Temi inusuali ma particolarmente accattivanti che faranno da cornice agli appuntamenti: si parte dunque giovedì con “Origine e significato delle costellazioni”, che cosa rappresentano, se sono solo il frutto dell'immaginazione di antichi astronomi sono solo alcune domande alle quali il confronto cercherà di dare delle risposte. “Anche se i nomi delle Costellazioni cambiano, a seconda dei tempi e le Nazioni, - fanno sapere dall'organizzazione - il significato simbolico è rimasto inalterato. Ci aspetta un viaggio alla scoperta delle origini e dei significati di queste immagini celesti che testimoniano il grado di conoscenza arcaica posseduta e custodita dai centri sapienziali di civiltà ormai scomparse”. Una settimana dopo, per il secondo appuntamento, spazio a “L’uomo e l’universo vivente”, per scoprire la relazione tra Micro e Macrocosmo. Infine, il 21 maggio ecco la “Rivoluzione astronomica e tradizione ermetica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità