Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura venerdì 13 giugno 2014 ore 14:26

Cinema Politeama guarda al futuro

Arriva la nuova tecnologia 4k. Il direttore Lorini: "Un grande investimento per aumentare la qualità dell'offerta"



POGGIBONSI — Il cinema Teatro Multisala Politeama di Poggibonsi continua ad essere all’avanguardia tecnologica per la qualità delle proiezioni dotandosi del nuovo sistema digital cinema 4k che garantisce maggiore definizione dei dettagli, più colore e contrasto.

Il Politeama è stato uno dei primi cinema italiani ad essere passato nel 2010 al digitale, adesso sostituisce il suo proiettore con un nuovo apparecchio Sony di ultima generazione che migliorerà la qualità video e audio grazie all’acquisizione dell’ultimo processore messo in commercio dalla Dolby.

Il nuovo proiettore che entrerà in funzione da questo week end offre una vera qualità 4K dall'ottica al media block integrato, con valori di contrasto più elevati (quattro volte superiori), una luminosità di 15.000 lumen, una visione Sony 3D "easy-on-the-eye" e frame rate elevati, fino a 60 al secondo.

La nuova macchina con 4096 x 2160 pixel, ha quattro volte la risoluzione del 2K e dell'HD. A differenza di altri sistemi che combinano le ottiche 2K con un media block 4K, è dotata di un pannello SXRD 4K e ottiche 4K, così da produrre vere immagini 4K alla risoluzione più alta possibile. Il maggiore contrasto consente di avere immagini più realistiche e dotate di neri molto saturi.

L'esclusivo sistema a doppia ottica permette, inoltre, di visualizzare i film 3D alla risoluzione 2K nativa con immagini nitide, eliminando i problemi di lampeggiamento associati ai sistemi che utilizzano la tecnologia di alternanza delle immagini.

La nuova tecnologia delle lampade al mercurio ad alta pressione garantisce inoltre maggiore durata e minori consumi energetici.

“Si tratta di un investimento importante – dice il direttore di programmazione Mario Lorini – che la Fondazione Elsa ha deciso di fare, pensando al futuro, per mantenere gli elevati standard qualitativi che da sempre ci caratterizzano e che ci pongono ai primi posti fra le sale cinematografiche toscane”.

l nuovo processore audio CP750 della Dolby, studiato appositamente per il digitale, elimina ogni passaggio in analogico e supporta l’innovativo Dolby 7.1 Premium Surround. Si tratta di un nuovo formato audio sviluppato per fornire maggiore profondità e presenza al suono in ogni settore del teatro. Con l'aggiunta di due ulteriori canali audio discreti, Dolby Surround 7.1 migliora anche la dimensione spaziale delle colonne sonore e la definizione audio aumentando il livello di realismo e di coinvolgimento dell’esperienza cinematografica. Il Politeama di Poggibonsi è fra le prime sale italiane a dotarsi di questa nuova tecnologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità