Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 16:26

Cio Cio San e Pinkerton, amore a Casole

La Madama Butterfly di Giacomo Puccini nella cornice di Piazza della Libertà con Cristina Ferri e Angelo Forte



CASOLE D'ELSA — Anche quest'anno torna la grande opera lirica nel centro storico di Casole d'Elsa. Il 29 luglio, all'interno di Piazza della Libertà, con inizio alle ore 21, verrà messa in scena la Madama Butterfly di Giacomo Puccini, una delle opere più rappresentate al mondo, la storia d’amore della fragile Cio Cio San con l’ambigua figura di Pinkerton è accompagnata dalle melodie più belle che abbia mai scritto il compositore lucchese che in questa occasione saranno interpretate dal soprano senese Cristina Ferri già protagonista degli spettacoli delle scorse edizioni della rassegna musicale casolese. Sarà invece il tenore Angelo Forte ad interpretare il personaggio di Pinkerton, mentre la direzione d’orchestra sarà affidata al Maestro Simone Maria Marziali che dirigerà l’Orchestra del Carmine di Firenze e la regia sarà affidata ad Emiliana Paoli. La direzione artistica di questa produzione è del famoso basso fiorentino Paolo Pecchioli. I biglietti possono essere acquistati presso la Pro Loco di Casole e con il ticket dello spettacolo, fino alle ore 19, sarà possibile visitare gratuitamente il museo archeologico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità