Attualità martedì 13 gennaio 2015 ore 19:32
Città sicura, spray al peperoncino per i vigili
Si anima il dibattitto sugli ultimi furti messi a segno in città: il Comune ordina le ricariche per strumenti già in dotazione alla Polizia Municipale
POGGIBONSI — Proprio in questi giorni in cui a Poggibonsi si è animato il dibattito sulla sicurezza, con il fitto ripetersi di furti negli appartamenti e nelle strutture commerciali e l'episodio di sabato scorso avvenuto a San Lucchese, l'amministrazione comunale del capoluogo valdelsano sembra correre ai ripari. E' di questi giorni infatti la delibera per l'acquisto di una partita di cartucce per la ricarica degli spray al peperoncino in dotazione al comando cittadino dei vigili urbani. Non le sole armi per scoraggiare i malviventi, questo è chiaro, visto che comunque intensificare i controlli non sembra mai abbastanza, ma strumenti necessari per mettere alla larga anche possibili ladri o comunque persone violente una volta colte sul fatto. Resta da capire semmai, visto che si tratta di ricariche di strumenti già in uso per la Polizia Municipale se e quando queste armi siano state o meno utilizzate. Certo è che anche questa può essere una strada per arrivare ad avere una città più sicura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI