Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 27 febbraio 2014 ore 14:02

Co2, la Regione ci pensa

Soddisfazione da parte del sindaco Bassi per la decisione sulla necessità della Valutazione di Impatto Ambientale



SAN GIMIGNANO — "Una prima vittoria dopo settimane di battaglie per tutelare il nostro territorio da un progetto controverso dal punto di vista tecnico ed inutile per le ricadute economiche e sociali". Con queste parole il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi commenta la decisione della Regione Toscana sulla necessità della Valutazione dell’Impatto Ambientale (VIA) per il progetto “San Paolo” legato all’estrazione di Co2 e previsto nel comune di Certaldo ma prospiciente alla frazione di Ulignano.

Una decisione, quella della Regione, presa dopo le richieste dei Comuni di San Gimignano, Certaldo e Barberino Val d'Elsa che più volte si sono incontrati e confrontati con comitati e cittadini sul progetto di due pozzi estrattivi. "Non possiamo ancora cantare vittoria – ha aggiunto il sindaco Bassi -, ma proprio per questo continueremo a monitorare l’evolversi della situazione mantenendo alta l’attenzione su un tema che è fondante nei progetti ambientali di tutto il territorio dell’empolese valdelsa. Mi preme inoltre sottolineare come la fattiva collaborazione tra amministrazione comunale, comitati e cittadini abbia portato a dei primi risultati che dimostrano quanto le politiche dal basso e gli interessi comuni siano la vera forza per il governo di un territorio e, al contempo, per il miglioramento della qualità della vita da parte di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca