Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 16:25
A scuola "Sul Bussino" contro il bullismo
Il progetto “Sul Bussino”, sviluppato dal Comune colligiano, è rivolto alla lotta e alla prevenzione di un fenomeno sempre più crescente
COLLE DI VAL D'ELSA — Il progetto “Sul Bussino”, sviluppato dal Comune colligiano, è rivolto alla lotta e alla prevenzione di un fenomeno sempre più crescente che anche nelle piccole cittadine possono prendere campo.
Sarà un progetto in via sperimentale, per il momento, che vuole creare contesti “sereni” e processi di inserimento inclusivo tra gli studenti delle scuole dell’infanzia e delle primarie.
Particolare attenzione è riservata alla Scuola secondaria di primo grado.
Il trasporto scolastico diventa così un'occasione formativa perchè all'interno del mezzo di trasporto sarà inserita una figura professionale che non svolgerà solamente il servizio di accompagnamento a scuola, ma sarà anche un osservatore per la segnalazione di eventuali fenomeno di disagio. Figure che saranno reclutate attraverso un bando per lo svolgimento di lavoro occasionale di tipo accessorio (Voucher).Chi fosse interessato può presentare domanda presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Colle di Val d’Elsa.
Periodicamente saranno organizzate riunioni con i servizi sociali, dirigenti scolastici e genitori per aggiornamenti sulla situazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI