Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Olimpiadi, Fioravanti punta a una medaglia nel surf: «Sono più pronto rispetto a Tokyo, sarà uno spettacolo»

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 15:17

Batacla, percussioni nella Notte Gialla

Sarà una delle sorprese dell'evento previsto a Colle per sabato 10 settembre



COLLE DI VAL D'ELSA — Sabato 10 settembre la città di Colle val d’Elsa si tingerà di verdeoro. In occasione della “Notte Gialla”, i Bataclã si esibiranno nel centro città in formazione completa. Sono 11 elementi in totale: un gruppo di percussionisti uniti a due chitarre elettriche, basso elettrico, tastiera e una sorprendente voce femminile.

"Suoniamo le percussioni brasiliane da anni, siamo italiani ma ci sentiamo un po’ brasiliani nel cuore", racconta Lorenzo, uno dei componenti della band. "Un giorno di circa un anno fa abbiamo avuto la folle idea di unire questi strumenti a percussione con chitarre, basso, tastiera e voce per creare qualcosa di nuovo, e ha funzionato".

Il risultato è stato un progetto in cui i ritmi Samba e Samba-Reggae tipici della tradizione brasiliana si mescolano con i generi più vicini alle nostre latitudini: Rock, Reggae, Metal, Indie e non solo. Uno spettacolo live del tutto particolare dove molti pezzi della tradizione di entrambi gli emisferi del pianeta vengono rivisitati e spesso stravolti dagli 11 musicisti dei Bataclã per ritrovare una forma inedita. "Puntiamo molto sullo spettacolo live -  chiarisce Lisa, la cantante del gruppo - ci consente di trasmettere al pubblico l’energia vera delle percussioni ed è anche ciò che più ci diverte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Centro Studi Tagliacarne ha tracciato la mappa del risparmio in Italia. Toscana nella top ten, fiorentini in testa alla classifica regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità