Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 15:09

Colle, dati positivi dal turismo

Presenze aumentate anche al Museo del Cristallo

Trenta per cento di presenze in più all'ufficio turistico: "Soddisfatti, ma c'è ancora da lavorare", ha detto l'assessore



COLLE DI VAL D'ELSA — Più trenta per cento all'ufficio turistico, più venti per cento al Museo del Cristallo: sono questi i primi numeri, a metà della stagione estiva, che danno una boccata d'ossigeno al movimento turistico locale. “Siamo molto soddisfatti di questi primi segnali – ha detto l'assessore al turismo Michela Moretti – segno evidente che in questa stagione il movimento turistico ha continuano ad apprezzare Colle, facendo aumentare le visite nella nostra città. I numeri di visitatori in aumento sottolineati dalle statistiche della Pro Loco presso l'ufficio turistico e all'interno del Museo del Cristallo non fanno altro che confermare ciò che si vede ogni giorno, cioè tantissime persone che visitano il nostro centro storico come non succedeva da tempo. Così come i tour operator internazionali stanno lavorando sul nostro territorio, come ad esempio i molti turisti giapponesi che iniziano ad apprezzare le nostre bellezze”.

Le recenti manifestazioni, come ad esempio la serata dedicata a “Calici di Stelle” o l'apertura straordinaria del fornino per la dimostrazione dal vivo della lavorazione del cristallo hanno contribuito in maniera sostanziale ad attirare visitatori, così come altri eventi in programma. “Ma tutto questo non basta – ha detto ancora l'assessore Michela Moretti – nonostante la soddisfazione per questi primi segnali, rimaniamo in attesa dei dati ufficiali dell'osservatorio provinciale, consapevoli che c'è ancora tanto da lavorare. Il turismo per la città deve essere una risorsa importante e un settore dove investire in maniera concreta e mirata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità