Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 18:13

"Donne e Potere" con chi ha successo

L'onoevole Susanna Cenni tra gli ospiti del convegno

"Saperi mancanti o solo nascosti" il tema dell'incontro alla biblioteca di Colle con Coccheri, Cinelli Colombini e Cenni



COLLE DI VAL D'ELSA — Sabato 12 Marzo alle ore 17:00, il Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Colle di Val d’Elsa e con il Centro Servizi Volontariato Toscana, organizzerà presso la Biblioteca Comunale “Marcello Braccagni” un convegno dal titolo “Donne e potere: saperi mancanti o solo nascosti?”. L’iniziativa gratuita ed aperta alla popolazione si propone di dialogare sulla relazione tra genere e potere, al fine di superare modelli culturali che prevedono che il potere sia strutturato in modo dicotomico, duale ed asimmetrico. Ancora troppo spesso, infatti, soprattutto nella nostra società, vi sono disuguaglianze tra donne ed uomini per raggiungere posizioni di rilievo nel mondo lavorativo, economico e sociale. A questo scopo sono state invitate a parlare delle loro esperienze donne (Lucia Coccheri, Presidente Centro Pari Opportunità val d’Elsa, Susanna Cenni, deputata della Camera e Donatella Cinelli Colombini imprenditrice agricola e Presidente dell’Associazione Donne del Vino) che sono riuscite a far valere "i loro pensieri e le loro parole" per arricchire l'Italia politicamente, culturalmente ed economicamente.

Nel proseguo della serata la psicologa psicoterapeuta Elena Liotta e le operatrici del Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa, in un dialogo aperto con i presenti in sala e con le autorità comunali, “accenderanno i riflettori” su come l’asimmetria di potere all’interno della coppia inneschi la violenza di genere.

Si ricorda che l’iniziativa è stata resa possibile anche grazie ai numerosi partner: Centro Pari Opportunità dell’Alta Val d’Elsa; Comune di Colle di Val d’Elsa, Comune di Poggibonsi, Biblioteca Comunale “Marcello Braccagni” di Colle Val d’Elsa; Associazione Atelier Vantaggio Donna e Associazione dei Diritti degli Anziani della Provincia di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca