Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 09:21
Granfondo Vernaccia, tutto pronto
L'organizzazione sta lavorando a ritmi serrati per l'evento del prossimo 8 maggio, tra sicurezza e premi
VALDELSA — Mancano due mesi all'appuntamento con la 20esima Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d'Elsa, che si terrà domenica 8 maggio a Colle di Val d'Elsa.
Gli organizzatori stanno lavorando in maniera sempre più intensa per mettere a punto tutti i dettagli della manifestazione. Davvero molto ricco, ad esempio, sarà il pacco gara, dentro il quale i partecipanti troveranno tanti prodotti di vario genere. Altissimo il livello di sicurezza, tanti gli eventi collaterali e molti i premi offerti ai partecipanti.
Queste, dunque, sono solo alcune delle chicche che gli organizzatori stanno preparando per coloro che prenderanno parte a questa manifestazione, che si terrà nella spendida "Città del Cristallo", dove potranno essere visitati il Museo del Cristallo, diversi negozi del centro storico dove fare shopping,molte bellezze artistico-architettoniche, tra cui la concattedrale dei Santi Alberto e Marziale, oppure ilmuseo archeologico intitolato a Ranuccio Bianchi Bandinelli, che contiene reperti etruschi provenienti dal territorio colligiano.
Senza dimenticare la casa torre che diede i natali ad Arnolfo di Cambio, famoso scultore ed architetto, al quale è dedicata la piazza centrale, da cui prenderà il via la granfondo. Una manifestazione al quale si sta lavorando da tempo proprio per il successo avuto nella scorsa edizione, quando migliaia di ciclisti e appassionati hanno affollato Colle per un evento che rimane tra i primi in assoluto per importanza e qualità tra il circuito delle granfondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI