Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI13°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 15:10

Il Grande Oriente alla Moschea

Il Gran Maestro Stefano Bisi

Integrazione e libertà i temi per i settanta anni della Repubblica con il Gran Maestro Stefano Bisi e l'imam



COLLE DI VAL D'ELSA — Il Grande Oriente d'Italia alla Moschea di Colle in occasione dei festeggiamenti per i 70 anni della Repubblica. L'annuncio è stato dato direttamente dal Gran Maestro Stefano Bisi nel corso della Gran Loggia che si è tenuta a Rimini e così il prossimo 8 aprile il convegno si terrà proprio all'interno del centro culturale islamico colligiano, uno dei più grandi a livello nazionale.

“La ricchezza della diversità, l’Eguaglianza nella Libertà” è il titolo dell’incontro che si terrà a Colle, a partire dalle ore 20, al quale parteciperà l’Imam di Colle Val d’Elsa Abdel Qader, insieme al Gran Maestro Stefano Bisi e all’Imam di Firenze Izzedin Elzir, quest’ultimo ospite del dibattito su “La spiritualità che unisce” realizzato dal Grande Oriente d’Italia il 2 aprile nell’ambito della Gran Loggia 2016. "L’incontro di Colle Val d’Elsa proseguirà su questa linea e sarà un’occasione per riflettere sulla nostra storia - si legge in una nota dell'organizzazione -  la storia d’Italia, per raccontare ai giovani come è nata la Repubblica e quanto sia stato alto il prezzo che tanti uomini e donne hanno pagato in nome della libertà e della democrazia, quella libertà e democrazia che oggi dobbiamo continuare a difendere per tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno