Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 16:24

Interrogazione su via Usimbardi

Problemi burocratici per la sottoscrizione del passaggio di immobili tra Rossi e il sindaco di Colle

La Lega annuncia azioni per il mancato accordo tra Regione e Comune di Colle: un progetto da un milione e mezzo di euro



COLLE DI VAL D'ELSA — "Si parla tanto di riutilizzo delle volumetrie esistenti e poi quando i soldi sono già stanziati si rischia di perderli. Questi sono i veri sprechi della politica, non i gettoni di presenza dei consiglieri comunali": con queste parole il Responsabile Enti Locali della Lega Nord Siena Riccardo Galligani parla della permuta dell’immobile di proprietà dell’Asl situato tra Via delle Casette e Via Beltramini a Colle di Val d'Elsa.

"Ci auguriamo - aggiunge - che la situazione si sblocchi al più presto, anche perché sono anni che si parla di questo e le amministrazioni precedenti non sono state in grado di risolvere la cosa. La Regione Toscana avrebbe dovuto sottoscrivere un atto con il Comune di Colle di Val d’Elsa che avrebbe consentito la permuta di immobili tra l’amministrazione comunale, proprietaria dell’immobile Ex Villa Bertini, e l’Asl, proprietaria invece di quello in Via delle Casette»". Progetto che, secondo la Lega, ancora non è stato messo nero su bianco.

"Il progetto - prosegue Galligani -, già approvato e con fondi già stanziati pari ad 1,5 milioni di euro, prevedeva la ristrutturazione dell’immobile dell’Asl per la realizzazione di 10 appartamenti di edilizia residenziale pubblica, ma lungaggini burocratiche rischiano di far saltare il progetto". Ad intervenire sulla vicenda ci pensa anche il Consigliere Regionale della Lega Marco Casucci, che annuncia di aver protocollato un’interrogazione scritta: "Tanti cittadini italiani in difficoltà hanno bisogno di risposte maggiori e migliori riguardo le esigenze di edilizia residenziale pubblica. Sapere che c’è il rischio fondato di perdere 1,5 milioni di euro e di non dare un alloggio a 10 famiglie per colpa della Regione mi delude prima di tutto come cittadino. Per questo ho presentato un’interrogazione in Consiglio regionale per sapere cosa intende fare Rossi dell’immobile e per scongiurare la perdita del finanziamento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità