Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 08 agosto 2016 ore 16:40

L'unione Atei scrive al sindaco

La Chiesa nel Parco dell'Agrestone fa ancora discutere



COLLE DI VAL D'ELSA — "Gentile Sindaco, in relazione all’ipotesi di costruzione di una nuova chiesa e un secondo edificio annesso con funzioni polivalenti nel parco dell’Agrestone posto nel territorio del Comune da Lei amministrato, manifestiamo il pieno appoggio all’iniziativa dell’Architetto Migliorini la quale, in una lucida e argomentata lettera a Lei inviata e ripresa poi dai media espone i motivi che spingono a una completa revisione del progetto di cui sopra. Riteniamo che la volontà dei cittadini sia sovrana e non intendiamo proporre nulla che si ponga in contrasto con essa, ma rileviamo anche che una corretta informazione sia necessaria e anzi indispensabile per poter giungere a decisioni amministrative oculate e condivise": è con queste parole che inizia la lettera che il Circolo provinciale di Siena dell'Unione Atei Agnostici Razionalisti ha inviato al sindaco di Colle di Val d'Elsa Paolo Canocchi.
"Per nostra parte - si legge ancora nella missiva - ci permettiamo di far presente come l’ipotesi di costruzione di un ennesimo sito a destinazione religiosa sia in contraddizione con il progressivo e costante calo di frequestanzione dei medesimi da parte dei cittadini.
Inoltre non possiamo non auspicare che le amministrazioni pubbliche vogliano destinare le loro risorse ad infrastrutture e luoghi di aggregazione e integrazione, anziché privilegiare siti che per loro natura sono destinati a una sola parte di cittadini, proponendo una formula identitaria i cui effetti nefasti siamo costretti a registrare ogni giorno.  Il parco rappresenta già un luogo di incontro e di scambio, soprattutto per i giovanissimi; sarebbe davvero un grave errore sottrarlo di fatto alla comunità per consegnarlo a una singola confessione religiosa, pur se quella maggioritaria nel territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità