Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 13:23

Open day, il Ricasoli apre le porte

​Dopo il primo weekend dedicato alla formazione nel settore agrario, l’Istituto Ricasoli apre le porte del suo indirizzo per l’enogastronomia 



COLLE DI VAL D'ELSA — La sede dell'alberghiero sarà a Colle di Val d’Elsa e per presentare il programma agli studenti sabato 10 e domenica 11 Dicembre, dalle ore 15 alle ore 19 è stato organizzato un open day.

Nuovi laboratori dedicati alle lezioni di cucina che arricchiranno la formazione d’istruzione superiore dell’Istituto d’istruzione superiore. 

Nella giornata del 18 Dicembre, alle ore 13, sarà anche preparato e servito un pranzo preparato dagli studenti dell’Istituto Enogastronomico per inaugurare i nuovi laboratori di sala-bar e cucina. 

“L’Istituto Enogastronomico con sede a Colle di Val d’Elsa - afferma Tiziano Neri, dirigente scolastico dell’Istituto ‘Bettino Ricasoli’ - è stato avviato nel 2011 e ha diplomato i suoi primi studenti lo scorso giugno. L’indirizzo punta a formare giovani professionisti capaci di promuovere e valorizzare le eccellenze locali e, al tempo stesso, arricchisce l’offerta formativa del nostro Istituto, già punto di riferimento sul territorio senese per la formazione in agricoltura e viticoltura. Settori strategici per la crescita, lo sviluppo sostenibile e la promozione delle Terre di Siena, in ambiti diversi e contando sempre su figure professionali specializzate capaci di operare anche in contesti nazionali e internazionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità