Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 18:25

"Quante Storie" per i più piccoli

Alla biblioteca di Colle originali incontri e laboratori rivolti alla lettura per bambini



COLLE DI VAL D'ELSA — Torna giovedì prossimo, 17 marzo, dalle 17 alle 18.30, il laboratorio di lettura all'interno della biblioteca colligiana "Quante Storie", un progetto di sensibilizzazione alla lettura dei bambini e delle loro famiglie da svolgersi presso la “Biblioteca M. Braccagni” di Colle di Val d'Elsa a cura di Associazione Nanaproject responsabile progetto Elena Tedde Piras Il progetto mira ad avvicinare i bambini e le loro famiglie alla lettura, sviluppare l'interesse e nuovi punti di vista affinché i libri e la lettura possano essere percepiti come strumenti, piacevoli e divertenti, necessari allo sviluppo e alla crescita di ogni individuo. I destinatari delle attività sono principalmente i bambini tra i 4 e 10 anni e in alcuni casi saranno coinvolti anche i genitori o altri membri della famiglia. Gli incontri saranno pratici e partecipativi, in alcuni casi richiederanno la partecipazione degli adulti insieme ai bambini. Comprenderanno laboratori, letture e giochi linguistici. Il progetto prevede una serie di appuntamenti che mirano a sviluppare un interesse e curiosità sia per la lettura che nei confronti dei libri come oggetti preziosi. I destinatari parteciperanno ad attività diversificate per tema e modalità da portare avanti con il personale dell'associazione a volte affiancato da artisti ospiti. Laboratori pratici di lettura e scrittura; costruzione, illustrazione e scrittura creativa; letture animate, giochi linguistici ed esercizi di creatività multilingua e altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità