Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:46 METEO:POGGIBONSI17°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Cronaca venerdì 15 aprile 2016 ore 14:25

Sedicenne porta hashish a scuola, beccato

Blitz dei carabinieri in tre scuole superiori della Provincia. Trovata droga nelle aule e in cortile.



COLLE DI VAL D'ELSA — C'è anche un sedicenne colligiano tra i minorenni trovati in possesso di droga durante una perquisizione che ha riguardato tre licei senesi e che ha portato al ritrovamento di tre dosi di marijuana erano in un cortile interno di una delle scuole, un pezzo di piccole dimensioni di hashish è stato rinvenuto nascosto in un bagno femminile nei pressi dei laboratori, tre dosi di marijuana erano occultate in un’aula. Altra droga è stata trovata addosso a due minorenni, un diciassettenne senese che aveva con sè quasi 50 grammi di hashish e che a casa, dove è stata effettuata perquisizione, custodiva anche un grammo di marijuana, ed il sedicenne residente a Colle Val d’Elsa, già noto e recidivo, che era in possesso di hashish. Il colligiano, essendo recidivo, rischia un provvedimento che ritarderà fino a tre anni la possibilità di conseguire la patente di guida e potrebbe essere sottoposto d’autorità a programmi sanitari di recupero. In accordo con i dirigenti scolastici, i carabinieri hanno effettuato un controllo a sorpresa mercoledì mattina con l’ausilio di unità cinofile. Ora anche altri dirigenti scolastici hanno chiesto sopralluoghi dei carabinieri per prevenire fenomeni di spaccio e uso stupefacenti e nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi blitz nelle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità