Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:POGGIBONSI21°39°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 15:28

Terremoto, funziona il piano di evacuazione

Ha funzionato il pinao di evacuazione alla scuola "Salvetti"

Al momento della scossa più forte stavano consegnando le pagelle nelle scuole: tutti fuori in pochi secondi



COLLE DI VAL D'ELSA — Le sei scosse di terremoto che ieri hanno messo in subbuglio la Valdelsa continuano a far parlare di se. Dalle 2 di ieri mattina fino alle 20 sei volte, infatti, i sismografi hanno segnato il muoversi della terra con il movimento delle ore 17, 30 particolarmente sentito da tutta la popolazione. 2.9 di magnitudo ed epicentro nella zona di confine tra Colle e Poggibonsi, nell'area di tra Belvedere e Sant'Antonio. 

Scosse avvertite talmente bene che in alcuni casi è scattato anche il piano di evacuazione degli edifici pubblici. In alcune scuole di Colle di Val d'Elsa, ad esempio, come nel plesso scolastico di via XXV Aprile al momento del terremoto i docenti erano impegnati nella consegna delle pagelle di fine anno a bambini e genitori. In un attimo è scattato l'allarme e in pochi secondo tutta la scuola è stata evacuata. Tutto è tornato alla normalità non appena ci si è accorti che la scossa era stata di breve entità e non aveva fatto danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana inizierà una scalata destinata a portare le temperature a vette record. Arriva l'anticiclone, e non sarà una toccata e fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità