Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 28 dicembre 2015 ore 15:04

Colle pianifica gli interventi sui musei

Il museo archeologico Ranuccio Bianchi Bandinelli

Lavori imminenti al museo archeologico in attesa dell'apertura del nuovo polo museale di San Pietro



COLLE DI VAL D'ELSA — Il 2015 sta per volgere al termine e per il Comune di Colle di Val d'Elsa è tempo di programmare i primi lavori prevsti per il nuovo anno. Interventi che riguarderanno, tra gli altri, scuola e cultura. E' ciò che ha anticipato l'assessore di riferimento Anna Maria Cotoloni nel corso dell'ultimo consiglio comunale ed è ciò che conferma il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Lodovico Andreucci: “Il nostro percorso continua, Colle è bella come è, basta averne cura, per questo la direzione è quella di riqualificare e mantenere ciò che già abbiamo, con riferimenti diretti e quindi priorità destinate al mondo della scuola e della cultura”.

E' in fase di organizzazione proprio in queste ore l'allestimento del cantiere che interesserà nelle prossime settimane uno dei centri culturali più importanti della città: “All'inizio del nuovo anno – ha voluto precisare il vicesindaco Lodovico Andreucci – inizieranno i lavori per la ristrutturazione del Museo Archeologico 'Ranuccio Bianchi Bandinelli' che interesseranno il rifacimento del tetto, l'abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di una nuova impiantistica per rispondere all'adeguamento sulle norme di sicurezza”.

Una programmazione di lavori già pianificata da mesi e che sta per diventare realtà, in vista di un altro grande evento, come ha tenuto a sottolineare l'assessore Andreucci: “La nostra volontà è quella di completare i lavori del Museo Archeologico insieme al completamento e alla conseguente apertura dell'altra struttura culturale, ovvero il San Pietro, così da aver definito la situazione dei poli museali della nostra città in maniera definitiva ed essere pronti per la stagione estiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno