Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, la comunità marocchina festeggia in strada dopo la vittoria ai Mondiali

Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 16:53

Allarme siccità e scatta l'ordinanza del sindaco

L'ordinanza vieta su tutto il territorio comunale di usare l’acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici



COLLE VAL D'ELSA — Con la stessa ordinanza si ribadisce che è proibito fare uso dell’acqua potabile per il riempimento di piscine o innaffiamento di parchi, giardini e orti; sono esclusi dal presente provvedimento i parchi e giardini pubblici per i quali però il servizio manutenzione comunale è obbligato a limitare al massimo l’utilizzo di acqua potabile, riducendo le annaffiature all’indispensabile e utilizzare, per tale scopo, l’approvvigionamento idrico proveniente da fonti alternative non provenienti dal pubblico acquedotto. Inoltre per le fontane pubbliche che non utilizzano un circuito chiuso il servizio manutenzione comunale dovra' provvedere a ridurre la portata del getto d'acqua in modo da consentire comunque il necessario ricambio. 

Multe salate in arrivo per chi non rispetta il provvedimento.
“Invito i cittadini ad usare l'acqua potabile in maniera responsabile – ha detto Sofia Aggravi, assessore alle politiche ambientali del Comune di Colle di Val d'Elsa - evitando sprechi. So che lo sforzo richiesto è grande ma è necessario che l’acqua sia utilizzata nelle sole funzioni di primaria utilità per permettere un'equa fruizione di questo bene comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala la ricerca pubblicata da Eduscopio-Fondazione Agnelli. Grande soddisfazione per l'intera cittadina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità