Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica domenica 09 giugno 2019 ore 23:15

Colle Val d'Elsa, il sindaco è Alessandro Donati

Il candidato del centrosinistra, Alessandro Donati, ha superato al ballottaggio la sfidante della coalizione di centrodestra, Angela Bargi



COLLE VAL D'ELSA — Affluenza al 55,1% per eleggere il sindaco di Colle Val d'Elsa al ballottaggio del 9 giugno dopo il primo turno tenutosi il 26 maggio. Alessandro Donati al termine dello scrutinio delle 20 sezioni ottiene il 60% dei consensi equivalenti a 5401 voti rispetto ai 3588 voti ricevuti dalla sfidante Angela Bargi. Entrambi i candidati hanno aumentato le rispettive preferenze rispetto al primo turno: Donati aveva ricevuto 4512 voti, mentre Bargi 2673.

Al primo turno il candidato sindaco Alessandro Donati ha ottenuto il 38,8% dei consensi, Angela Bargi si è fermata al 23% con uno scarto tutt'altro che incolmabile. Davanti ad un elettorato che si è recato al voto superando il 72% dell'affluenza, entrambi i candidati sono rimasti molto distanti dalla maggioranza assoluta che avrebbe permesso l'elezione a sindaco di Colle Val d'Elsa.

Alessandro Donati si è presentato alle elezioni del 26 maggio con il sostegno del centrosinistra rappresentato dal Partito Democratico e dalle liste Colle in Comune e La Sinistra per Colle, mentre Angela Bargi ha avuto il supporto della Lega e della lista Siamo Colle, per il fronte del centrodestra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno