comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:POGGIBONSI10°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 03 dicembre 2020
corriere tv
Il Senato chiude l'audio a Casini mentre sta parlando e lui non la prende bene

Politica lunedì 19 ottobre 2020 ore 23:11

Consiglio Comunale: fuori Cavalieri, entra Aggravi

Il Consigliere della Lista Civica rassegna le dimissioni per le diverse visioni di città rispetto al gruppo, al suo posto l'ex assessore



COLLE VAL D'ELSA — Un vero terremoto in Consiglio Comunale, sui banchi dell'opposizione.

Francesco Cavalieri ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Consigliere e dalla Lista Civica "Su per Colle". 

Nessuna ombra, nessuna rivendicazione, ma tanta dignità, che lascia il passo ad un personaggio di riferimento, ovvero alla ex assessore Sofia Aggravi.

"Purtroppo anche i matrimoni finiscono" -  scrive Cavalieri. La mia permanenza in 'Su Per Colle' non è più possibile, di conseguenza lunedì 12 ottobre ho consegnato la mia lettera di dimissioni dal Consiglio direttivo e dal Consiglio comunale. Questa decisione nasce da una riflessione puramente personale. Ho sempre avuto delle perplessità sul civismo e spesso le ho manifestate. Nell’anno e mezzo appena trascorso ho maturato l’idea di intraprendere un percorso politico diverso, che risponda al 100% alle mie idee e alla mia visione di città, di area, di Regione e d’Italia." 

L'ex consigliere, dopo aver ringraziato gli elettori che gli hanno consentito l'ingresso a  Palazzo dei Priori, continua: " devo ringraziare Lodovico Andreucci e Alberto Galgani per avermi coinvolto in questa avventura e il Consiglio di 'Su Per Colle' che si è fidato di me in questo anno e mezzo di attività. Auguro a tutti un buon lavoro." 

Il direttivo della Lista Civica, in una nota, senza nascondere un velo di tristezza, sottolinea che "durante i mesi in cui Francesco Cavalieri ha fatto parte del gruppo, sono emerse differenti visioni su alcuni temi che si sono dimostrati non conciliabili tra loro. Accettiamo queste dimissioni, consapevoli che questa via sia la soluzione più coerente e giusta"

In seguito alle dimissioni di Cavalieri sarebbe dovuto subentrare Alberto Galgani, il quale però ha deciso di non accettare la nomina per motivi personali. Aggravi ha già incassato pieno sostegno dalla Lista Civica, e si prepara a intraprendere, insieme al Capogruppo Lodovico Andreucci, un ruolo di opposizione civica in Consiglio comunale.  



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità